LE CREDENZIALI
RICHIESTA DELLA CREDENZIALE
La credenziale del Cammino dei Sette Laghi è un mini pieghevole sul quale ad ogni tappa verrà apposto il timbro del Cammino.
La credenziale costa € 5.00 e potrai ritirarla alla partenza del Cammino, presso l’Hotel Ideal dove potrai già mettere il primo timbro. Timbri e credenziali li troverai anche in altre strutture lungo il percorso.
Se preferisci riceverla per posta il costo sarà di € 6.50. La spedizione è possibile solo se la richiesta viene inviata entro 15 giorni dalla partenza.
Per il pagamento della credenziale è richiesto un bonifico in favore dell’associazione Biodistretto della Valle dei Laghi (IBAN: IT33 D080 1605 6030 0003 3391 578 – Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto).
Compila il form qui sotto che servirà anche per conoscerci.
Importante: per ricevere le credenziali per due o più persone (anche gruppi), mandate un solo modulo indicando i nomi degli altri partecipanti nel campo “compagni di viaggio”. Le credenziali verranno spedite tutte assieme all’indirizzo indicato nel modulo. Per evitare disguidi di ricezione, scrivete correttamente l’indirizzo di spedizione inserendo i dati nei campi richiesti; evitate di mettere doppi indirizzi. Se avete delle comunicazioni da fare riguardo all’indirizzo di spedizione, scrivetelo nel campo messaggio più sotto.
LE NORME DEL BUON CAMMINATORE
- ogni utilizzatore è tenuto a rispettare gli altri frequentatori del percorso, evitando di tenere comportamenti e di svolgere attività che possano impedire il normale uso del percorso.
-
in tutte le aree interessate dal passaggio del percorso è vietato:
- abbandonare rifiuti di qualsiasi tipo;
- accendere fuochi;
- imbrattare o danneggiare in qualsiasi modo il percorso , le sue attrezzature e le sue pertinenze. - il tracciato da noi previsto è esclusivamente alle persone a piedi
- sono ammessi gli animali nel rispetto delle buone norme di convivenza civile.
- mantenersi sul tracciato dei percorsi senza divagare: nuovi tracciati costituiscono spesso causa di erosione.
- piante ed animali sono esseri viventi che dipendono strettamente dall’ambiente: evita ogni azione che possa pregiudicare il loro naturale equilibrio.
- rispetta gli abitati dei luoghi visitati, la loro cultura e la loro attività: non entrare nei campi, non danneggiare recinti o muretti o chiudende, non invadere le aree di pertinenza delle abitazioni private.